Silandro

Legnaia a fuoco a Covelano, torna la paura del piromane

Tra la cenere sono state trovate le possibili prove di un gesto volontario



Un nuovo incendio a Covelano, frazione di Silandro, di nuovo la paura, di fatto stavolta la certezza, che ad appiccare le fiamme sia stato un piromane, lo stesso che ha provocato i roghi dei mesi scorsi. Nel pomeriggio, le fiamme hanno distrutto una legnaia in paese.

Nessun ferito, grazie al rapido intervento dei vigili del fuoco volontari di Covelano, ma restano i danni e, appunto, la preoccupazione.. Stavolta, fra la cenere, sono state trovate quelle che sembrano le prove di un gesto volontario: una coperta, quasi carbonizzata e forse utilizzata per innescare il rogo, e dei piccoli pezzi di legno, anch’essi quasi inceneriti e anch’essi, disposti sotto la coperta, impiegati forse per facilitare l’avvio del rogo.

Per fortuna, il fumo che saliva dalla legnaia è stato visto subito da un vicino e da un ciclista che percorreva la ciclabile poco distante. Entrambihanno lanciato l’allarme. I pompieri sono intervenuti e hanno estinto le fiamme in poche ore, ma non hanno potuto riportare la tranquillità in paese.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità