Liggieri risarcisce il cliente picchiato al night «Kardia»

BOLZANO. Ancora un rinvio d’udienza per Fabio Liggieri, l’ex gestore del night «Kardia» di via Macello finito nei guai grossi con la giustizia a seguito di presunti pestaggi, all’interno del locale....



BOLZANO. Ancora un rinvio d’udienza per Fabio Liggieri, l’ex gestore del night «Kardia» di via Macello finito nei guai grossi con la giustizia a seguito di presunti pestaggi, all’interno del locale. L’uomo, che ha precedenti sportivi da pugile, all’epoca dei fatti era finito dapprima in carcere e poi ai domiciliari con l’accusa di rapina e lesioni. Ieri i suoi avvocati difensori Marco Mayr e Alberto Gallippi hanno chiesto e ottenuto un nuovo rinvio (al 10 novembre) per meglio definire un’ipotesi di patteggiamento. Liggieri mira ovviamente a patteggiare una condanna entro i limiti della sospensione condizionale. Anche per questo ha già provveduto a risarcire la parte lesa. A denunciare Fabio Liggieri fu un cliente moldavo che raccontò di essere stato picchiato e derubato di una catenina d'oro che avrebbe avuto al collo. L'uomo avrebbe avuto un diverbio all'interno del locale a seguito del conto, particolarmente «salato» riservatogli a conclusione di alcune ore trascorse nel night.

In un primo tempo Fabio Liggieri aveva sempre negato proprie responsabilità sull'accaduto. Posizione che ha confermato anche nelle ultime settimane anche se ha deciso di risarcire la parte lesa assumendosi la responsabilità oggettiva di quanto accaduto in qualità di titolare del locale notturno.

In altre parole Fabio Liggieri ha ammesso gli episodi denunciati, ha però scaricato ogni responsabilità diretta su sul personale in servizio nel locale ed ha deciso di mettere mano al portafogli riconoscendo la propria responsabilità in quanto proprietario del night. Si tratta di una posizione che dovrebbe permettere all'ex pugile di ottenere il riconoscimento, da parte del giudice, delle attenuanti del danno risarcito.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Bolzano Hockey

Glen Hanlon resta alla guida dei Foxes

Contratto rinnovato per un altro anno all'allenatore canadese: «Felicissimo di iniziare una nuova stagione». Fabio Armani promosso associated coach (foto Hcb, Vanna Antonello)

la storia

Giorgia Cantisani, in Francia per studiare i segreti del cervello

Il nuovo "spazio" del nostro giornale per raccontare i giovani. La ricercatrice bolzanina, 32 anni, lavora a Parigi, dipartimento  di Scienze cognitive: «Tornare in Italia? Se ci sarà l’occasione. Ho nostalgia di Bolzano e appena posso vengo a trovare i miei genitori»


Antonella Mattioli

Attualità