Silandro

Lite tra stagionali, accoltella un connazionale polacco

Entrambi lavoratori agricoli a Corces, i carabinieri lo arrestano per tentato omicidio



SILANDRO. Sono più o meno le dieci di ieri sera quando a Corces due gruppi di polacchi, lavoratori agricoli stagionali impiegati nella raccolta delle mele in Val Venosta, s’incontrano casualmente in un parcheggio e insieme si dirigono in un bar al termine della giornata di lavoro.

L’alcol scorre, le parole anche, e ben presto, all’uscita del locale, fra due di loro si accende un violento ed improvviso parapiglia, nel corso del quale uno dei due, un autista 34enne, colpisce l’altro, di 29 anni, con una coltellata al fianco sinistro, poco sotto l’ascella, lasciandolo sul terreno. I due gruppi si disperdono, un uomo aiuta il ferito a raggiungere l’abitazione del contadino presso il quale lavora, il quale, resosi conto della gravità della situazione, accompagna subito il dipendente all’ospedale di Silandro, per le prime cure del caso.

I carabinieri della compagnia di Silandro hanno arrestato l’uomo per  per tentato omicidio e porto abusivo di coltello e, quindi, lo traducono in carcere a Bolzano, ponendo fine ad una notte di “ordinaria follia”. L’arma utilizzata è stata invece sottoposta a sequestro ed inviata al Ris di Parma per i rilievi del caso.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità