la stangata del comune 

Mancato sgombero della neve arrivate 42 multe da 100 euro

BOLZANO. Le multe - ampiamente annunciate - sino arrivate e sono 42 da 100 euro (116 euro per la notifica). Lo sgombero neve dai marciapiedi è compito dei frontisti - avevano detto in Comune - e se...



BOLZANO. Le multe - ampiamente annunciate - sino arrivate e sono 42 da 100 euro (116 euro per la notifica). Lo sgombero neve dai marciapiedi è compito dei frontisti - avevano detto in Comune - e se ci troveremo a lavorare su marciapiedi di competenza dei privati dovremo presentare la richiesta di rimborso spese. E stanno arrivando in questi giorni le multe elevate dalla polizia municipale dopo la nevicata di lunedì 12 dicembre. «Dopo ogni nevicata - si legge sulla sanzione - lo sgombero della neve e del ghiaccio è a cura dei proprietari degli stabili nei tratti di marciapiede e nei passaggi pedonali lungo il fronte della proprietà fino al cordone del marciapiede antistante o, in sua mancanza, fino ad un metro e mezzo dal muro divisorio». Se non si provvede, si paga caro.















Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Memoria

Bolzano rende omaggio alle vittime del 3 maggio 1945

L’Anpi: «Ricordare le vittime di quelle stragi è sempre necessario non solo per rendere un doveroso omaggio, ma anche perché in quelle sofferenze e in quei sacrifici sono le radici delle libertà conquistate nella lotta al nazifascismo che fondano la Costituzione e l’autonomia della nostra terra» 

Attualità