Mandateci le vostre foto del Carnevale

Da Zorro a Peppa Pig, una carrellata di maschere e costumi che è anche storia del costume



BOLZANO. Se ci pensate bene, Carnevale è sempre stato uno specchio (neppure troppo deformato) del costume e della società italiana. Da Zorro a Peppa Pig, la maggior parte delle maschere e dei costumi sono stati via via influenzati dal mondo del cinema, della canzone, della tivù. Personaggi famosi tratti da una pellicola di successo, da un cartoon, ma anche travestimenti di pura fantasia (e creatività) o maschere ispirate all'attualità, un po' come i carri allegorici di Viareggio e - tutto sommato - di Laives.

Ecco, questo vuole essere l'iniziativa: un viaggio dal passato verso il presente, per sorridere un po' di noi stessi. Le feste a scuola, le sfilate sui Prati dei Talvera, i balli in maschera...

COME MANDARCI LE VOSTRE FOTO

Mandateci le vostre vecchie foto di Carnevale (anche le foto dei vostri figli...) Da Zorro a Peppa Pig, un viaggio dal passato verso il presente per sorridere un po' di noi stessi. Ovviamente le pubblicheremo sia sul sito, sia sul giornale (le più belle).

Email: lettere@altoadige.it

Facebook: inviateci le foto come allegato di un messaggio sulla nostra pagina

Instagram: usate #carnevalebz o taggate Altoadigeweb

Twitter: usate #carnevalebz e @alto_adige

Ricordatevi di indicare sempre il tipo di mascheramento, l'anno, il luogo e i nomi di chi compare.

(foto: Fausto Saffioti e i Rockets)













Altre notizie

le misure

Sasa, bodycam per i controllori 

Si corre ai ripari. Contro minacce, vandalismi, insulti, atti di violenza e bullismo potenziare il personale non è bastato. Alfreider: «I bus non sono terra di nessuno». Mair: «Tenere d’occhio i criminali». Kofler: «Tuteliamo il nostro personale»


Davide Pasquali

Attualità