Maroni rispolvera i tre tavoli della convivenza: “Presto sarò a Bolzano”

Il neo presidente dalla Lombardia incontra l’Artioli a Milano: «Verso una repubblica europea alpina»



Maroni incontra l’Artioli e rispolvera i tre tavoli della convivenza. La consigliera provinciale del Carroccio a Milano per festeggiare l’elezione a presidente dell’ex ministro.

«Con Maroni in Lombardia si aprono scenari nuovi mai visti – spiega l’Artioli – La macroregione ora non è più solo un sogno della gente del Nord: con la conquista della Lombardia diventa finalmente realtà. Un progetto europeo, per un'Europa dei Popoli, dove oltre alla macroregione del Nord dove oggi comanda la Lega, sono coinvolte le terre autonomiste del Trentino Alto Adige, le regioni austriache del Tirolo, Voralberg e Salzburg, che insieme ad alcuni cantoni svizzeri, Baviera, Baden Württemberg e Rohne Alps hanno già sottoscritto l'accordo per la nascita di una nuova repubblica europea alpina».

Con Roberto Maroni - informa l’Artioli - c'è stato un colloquio amichevole, ricordando i tre tavoli della convivenza che l'allora Ministro degli interni aveva presieduto a Bolzano.

«Maroni ha confermato il suo interesse per la terra autonomista con un'autostrada che a Nord guarda e va oltre il Brennero. Ha poi annunciato che sarà presto a Bolzano nella sua nuova veste di presidente della Lombardia».













Altre notizie

Attualità