Merano 2000: abbandona la jeep in pista per la neve e viene denunciato

Visti gli inutili i tentativi di rimuoverla, il proprietario l'ha lasciata sul posto fino al giorno dopo quando l’ha fatta rimuovere con un trattore



MERANO. Nei giorni scorsi prima dell’apertura ufficiale delle piste e degli impianti per la nuova "stagione bianca" decollata nella giornata di sabato subito con una notevole presenza di sciatori, una sorpresa del tutto inaspettata per i responsabili della società degli impianti di Merano 2000.

Mentre era in corso la delicata fase della preparazione delle piste e della battitura, gli operai addetti hanno trovato una "jeep" che si era piantata, nella neve, sulla pista che dalla stazione a monte della funivia porta fino a Falzeben.

Cos'era accaduto? Un residente di Avelengo - le cui iniziali sono T.F. - aveva sbagliato strada. Invece di scendere a Falzeben lungo la "forestale" aveva imboccato la pista, a metà della quale la "jeep" si era fermata in mezzo a quasi 30 centimetri di neve. Visti gli inutili i tentativi di rimuoverla, T.F. l'ha lasciata sulla pista fino al giorno dopo quando, chiamato un trattore, l'autovettura è stata rimossa. Nel frattempo però gli operai addetti alla manutenzione avevano trovato la jeep, l'avevano anche fotografata e avvisato la direzione di quanto era accaduto. Il tutto è stato segnalato sia ai carabinieri di Avelengo che alla Forestale. I militari dell'Arma hanno impiegato poco per risalire al proprietario dell'auto, grazie al numero di targa.

E così per T.F. è scattata la denuncia per essere transitato su una "strada" non autorizzata. I dirigenti della società degli impianti di Merano 2000 hanno lamentato anche dei danni alla pista visto che il personale è stato costretto a rifare la battitura della stessa dove erano evidenti le profonde tracce lasciate dalla jeep prima che si bloccasse a metà del tracciato. Non si escludono ulteriori sviluppi.(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità