MERANO

Merano, contromano sulla MeBo: automobilisti terrorizzati

L’allarme è scattato poco dopo le 17, tra Merano Sud e la zona di Lana Il racconto del consigliere brissinese Bova: «Me lo sono visto davanti»



BOLZANO. «È stato un attimo e me la sono trovata davanti sulla corsia di sorpasso: era una macchina bianca, forse una Golf, forse una Polo. È un miracolo se sono riuscito ad evitare quell’auto che andava a velocità sostenuta sulla MeBo, l’ho incrociata più o meno all’altezza di Lana». Il consigliere comunale di Bressanone Antonio Bova (Alto Adige nel cuore) è uno dei tanti automobilisti che, ieri pomeriggio verso le 17, viaggiando sulla Mebo ha rischiato lo schianto contro l’auto che andava contromano sulla corsia di sorpasso della carreggiata sud.

Nel giro di pochi minuti il centralino della Polizia stradale è stato tempestato dalle telefonate che segnalavano un’auto bianca contromano.

Le pattuglie della stradale hanno cercato di bloccarla, senza riuscirci. Fortunatamente è uscita a Sinigo senza provocare incidenti.

La speranza è però che qualcuno sia riuscito a prendere la targa e si risalga all’identità dell’automobilista. Se così fosse, oltre alla multa scatterebbe immediatamente il ritiro della patente per la persona che si trovava alla guida.

Al di là delle multe, ci sarebbe anche da fare una riflessione sulle possibili misure da adottare per evitare che qualcuno si immetta sulla superstrada contromano, mettendo a repentaglio la sua vita e quella di altri.

Per scongiurare questo risachio, sull’A22 sono corsi ai ripari e hanno installato grandi segnali sugli svincoli: impossibile non vederli. A meno che non ci si metta al volante sotto l’effetto dell’alcol.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità