Merano, morto l'operaio schiacciato da un camion in retromarcia

E' morto all'ospedale di Merano l'operaio vittima di un incidente sul lavoro a Plaus. L'uomo, Hubert Gamper di 53 anni di Senales, era stato travolto da un camion in manovra nel piazzale di uno stabilimento per la lavorazione dello speck a Plaus



BOLZANO. E' morto all'ospedale di Merano l'operaio vittima di un incidente sul lavoro a Plaus. L'uomo, Hubert Gamper di 53 anni di Senales, era stato travolto da un camion in manovra nel piazzale di uno stabilimento per la lavorazione dello speck nella zona produttiva di Plaus. La ricostruzione della dinamica di quanto accaduto è al vaglio dei carabinieri della compagnia di Silandro.

L'uomo lavorava per la Moser Speck e al momento dell'infortunio si trovava sulla rampa di carico usata dai camion della ditta per entrare in retromarcia nello stabilimento e caricare lo speck.

Gamper si trovava alle spalle del mezzo pesante e stava dando indicazioni al camionista per effettuare al meglio la manovra. A un certo punto però qualcosa è andato storto e l'uomo si è trovato incastrato tra il retro del camion e un muro della stessa rampa. Il camionista non se n'è accorto e ha continuato nella manovra, schiacciando in questo modo l'operaio contro il muro stesso.

Un compagno di lavoro di Gamper si è subito accorto di quanto era successo e ha fatto fermare il camion. Già nello stabilimento della zona produttiva di Plaus l'uomo è stato sedato dal medico; poi è stato trasportato d'urgenza all'ospedale meranese e subito sottoposto a un delicato intervento chirurgico ma non è sopravvissuto alle gravi lesioni subite.













Altre notizie

Attualità