«Miss Italia 2017, ottima opportunità per la nostra città»

Il sindaco: lo scorso anno 2 mila persone in piazza Duomo Domenica sera alle 21 saranno in gara 28 reginette


di Tiziana Campagnoli


BRESSANONE. Grande attesa per la quarta edizione brissinese della finalissima regionale di "Miss Italia 2017" in programma domenica 20 agosto alle ore 21 in piazza Duomo.

Bellezza, spettacolo e moda saranno ancora una volta protagonisti assoluti di uno show che vedrà eletta la "Miss Trentino Alto Adige 2017" che assieme ad altre 27 candidate si giocherà un posto per la finale di Miss Italia in programma il 9 settembre e in onda in diretta su La7.

Sonia Leonardi di "Soleoshow", organizzatrice della kermesse su scala regionale, ieri mattina in municipio ha illustrato i dettagli della serata alla presenza del sindaco Peter Brunner, del vicesindaco Claudio Del Piero, della Miss Trentino Alto Adige 2016 Giorgia Benatti (giunta sesta lo scorso anno a Miss Italia, dei vertici della Bressanone Turismo, il presidente Markus Huber e il direttore Werner Zanotti, e dei rappresentanti degli sponsor. Il sindaco e il vice si sono detti lieti di poter ospitare ancora una volta una manifestazione che attrae sempre migliaia di persone e si sono anche congratulati con la Leonardi e la Bressanone Turismo per l’ottima organizzazione.

«La bellezza e lo show saranno protagonisti di una serata che lo scorso anno portà in piazza Duomo duemila persone. - ha spiegato il sindaco Brunner - Non possiamo che essere felici di ospitare un evento che porterà una Miss del Trentino Alto Adige ad aspirare al titolo di Miss Italia».

L’organizzatrice Sonia Leonardi ha poi illustrato i dettagli. «Alla finalissima regionale parteciperanno 28 ragazze di Trentino e Alto Adige di età compresa tra i 18 ed i 30 anni. - ha sottolineato - Sono tutte ragazze belle, con personalità, che studiano o lavorano ed hanno deciso di mettersi in gioco a Miss Trentino Alto Adige con la speranza, perchè no, di diventare Miss Italia. La piazza Duomo di Bressanone, tra le più belle in Italia, si trasformerà in una magnifica passerella, dove la bellezza e lo spettacolo saranno protagonisti». Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21 e l’ingresso è libero. «Il tempo dovrebbe essere bello e quindi ci auguriamo che anche quest’anno la serata si riveli un successo - ha concluso il presidente della Bressanone Turismo, Markus Huber».

Per assistere al passaggio di consegne della corona tra Rachele Risaliti e la nuova Miss Italia, bisognerà poi attendere sabato 9 settembre quando, a Jesolo, andrà in scena la finale del concorso, in diretta anche quest’anno su La7. Giunto alla 78a edizione, l'appuntamento con la bellezza si conferma nella località veneta per la quinta volta consecutiva e quest’anno ci sarà pure una collaborazione col comune di Venezia; le prefinali si svolgeranno dal 27 al 30 agosto con 210 ragazze. Una selezione operata dagli autori, porterà poi alla finalissima del 9 settembre 30 candidate.













Altre notizie

Attualità