Miss Italia, ecco la sfida tra le più belle

Domani sera in piazza Duomo si assegna il titolo di Miss Trentino Alto Adige: sono 34 ragazze le aspiranti reginette


di Claudio Libera


BRESSANONE. Le previsioni meteo poco incoraggianti hanno spostato l’appuntamento previsto stasera. Domani alle 21, quindi, la splendida ed esclusiva cornice di piazza Duomo a Bressanone ospiterà per il terzo anno consecutivo la serata conclusiva del Concorso Miss Italia in Trentino Alto Adige realizzata grazie alla collaborazione tra la Bressanone Turismo e il Comune, assieme ad Itas agenzia di Bressanone, K-motors concessionario Kia per l’Alto Adige, Sparkasse, Infojuice (Eurogest) e la rinomata azienda Duka.

Nella passata edizione furono oltre duemila le persone che in una magica notte di agosto assistettero allo spettacolo protrattosi per alcune ore e terminato con il momento clou, ovvero l’elezione di Chiara Berti che indossò, oltre alla fascia, la corona di Miss Trentino Alto Adige.

La finalissima 2016, con ben 34 ragazze in gara da tutta la regione, sarà presentata da Sonia Leonardi, regista ed organizzatrice dell’intera kermesse che si dice entusiasta di come è andata la stagione della bellezza, della giovinezza, della moda ma anche dell’impegno e della costanza in tutta la regione: «Ringrazio di cuore le moltissime località che ci hanno ospitato con il consueto entusiasmo, credendo nelle potenzialità dell’evento ed offrendo non solo alle ragazze in gara ma anche a tutte le persone dello staff, la possibilità di sentirsi gratificate ed apprezzate. E sono molte - continua Leonardi - iniziando da Trento, dal Lago di Caldonazzo, San Lorenzo Dorsino, Fiera di Primiero, Sarnonico, Andalo, Vipiteno, Mezzano, San Vigilio di Marebbe, Canazei, Malè, ristorante Valcanover, San Leonardo in Passiria, Cortina sulla strada del Vino, Bar alla Spiaggia, Tione, Lagundo e Bressanone per la Finalissima».

Molto ricco il programma della giornata della finalissima a Bressanone: le ragazze, curate nel look dallo staff del Salone Divina Hair Studio di Miranda Dedej di Merano, al mattino proveranno le coreografie e gli schemi della sfilata, proseguiranno poi nel primo pomeriggio animando le vie del centro di Bressanone realizzando degli shooting fotografici che valorizzeranno la località e le aziende coinvolte nella serata.

Ed alle 21 avrà inizio lo show, dove protagonista non sarà solo la bellezza ma avranno una parte importante pure lo spettacolo, la musica, la moda ed il cabaret. Ospite della serata sarà Lucio Gardin, l’attore e comico, che proporrà parte del suo ricco repertorio mentre a riscaldare la serata ci penserà anche la bella e potente voce di Fiammetta Mena.

Durante lo show, troverà spazio anche la moda con le esclusive proposte della rinomata Boutique Mareny di Bressanone, che proporrà un flash della collezione autunno-inverno ed i divertenti capi disegnati dagli studenti dell’istituto Centro Moda Canossa di Trento.

In conclusione la tanto attesa elezione di Miss Trentino Alto Adige. Il regolamento prevede che, se a vincere la fascia di Miss Trentino Alto Adige fosse una delle ragazze che hanno già ottenuto il pass per le prefinali nazionali di Jesolo che iniziano il 29 agosto per concludersi il 1° settembre, lascerà la fascia già detenuta alla prima delle non fasciate della serata di Bressanone.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità