L’interrogazione 

Nicolini: «Insegnanti di sostegno senza paga»

Bolzano. Niente paga agli insegnanti di sostegno. È l’accusa del consigliere provinciale M5S Diego Nicolini.«E’ impensabile che la Provincia “si dimentichi” di pagare i propri lavoratori», così il...



Bolzano. Niente paga agli insegnanti di sostegno. È l’accusa del consigliere provinciale M5S Diego Nicolini.

«E’ impensabile che la Provincia “si dimentichi” di pagare i propri lavoratori», così il consigliere provinciale Nicolini che ha presentato un'interrogazione urgente. «Ci è giunta segnalazione da alcuni operatori di sostegno che lavorano nelle nostre scuole primarie che a settembre non è arrivato lo stipendio».

Alle loro rimostranze e segnalazioni circa la mancata erogazione del salario «è seguito il tradizionale scaricabarile, additando, questa volta, un deficit nei sistemi informatici, senza far menzione dei sistemi di controllo umano che dovrebbero prevenire ed evitare tali errori».

«La gravità del fatto mette in difficoltà tali famiglie che, a detta degli organi preposti, si vedranno corrispondere gli emolumenti previsti a settembre insieme a quelli di ottobre».

«Tali errori non sono ammissibili e chiediamo che si provveda subito all'erogazione di quanto spettante per evitare che queste famiglie subiscano delle difficoltà economiche», conclude Nicolini.













Altre notizie

Attualità