IL FURTO

Non si ferma all'alt della polizia e fugge sullo scooter rubato

Folle fuga e inseguimento nella notte a Bolzano sud. L'uomo è stato arrestato dalle volanti



BOLZANO. Nel corso della notte tra sabato e domenica, la Squadra Volante della Questura di Bolzano ha proceduto all’arresto per resistenza a pubblico ufficiale di un cittadino tunisino che, a bordo di uno scooter rubato di grossa cilindrata, ha forzato un controllo di polizia ed è fuggito in zona industriale.

Lo scooter, del quale era stato segnalato il furto qualche ora prima, è stato notato da una Volante nei pressi di via Siemens; gli agenti, avvicinatisi e accertatisi che il motociclo corrispondesse a quello provento di furto, hanno intimato l’alt al conducente che, per tutta risposta, ha accelerato e si è dato alla fuga lungo le vie della zona industriale della città.

La pattuglia, a quel punto, ha iniziato l’inseguimento del sospetto, chiedendo l’ausilio di altre Volanti.

La corsa ad alta velocità, ricca di infrazioni e manovre azzardate, ha posto in serio pericolo il fuggitivo nonché i veicoli e i passanti che si trovavano lungo la strada percorsa.

L’inseguimento, durato diversi minuti, si è concluso nel parcheggio sito in piazza I° Maggio, quando l'uomo ha abbandonato il mezzo e ha cercato di rifugiarsi tra le roulotte e i camion del Circo Orfei. Gli operatori, sopraggiunti da più lati, lo hanno individuato e circondato, costringendolo alla resa.

Accompagnato in Questura, l’uomo, un tunisino di 30 anni regolare sul territorio ma gravato da diversi precedenti, è stato arrestato per il reato di resistenza  e condotto presso il carcere di via Dante. Sono in atto accertamenti per attribuire al fuggitivo il furto dello scooter o solo la ricettazione del bene sottratto al proprietario.

 













Altre notizie

il caso

Il leader dell'estrema destra austriaca a Bolzano? Il caso in parlamento: «Dichiarare Martin Sellner persona non gradita in Italia»

Interrogazione del senatore di Sinistra Italiana e di Julia Unterberger sulla visita annunciata per il 5 maggio. La presidente del Gruppo autonomie: "Uno degli esponenti più pericolosi dell'estrema destra in Europa"

IL CASO Il leader dell’estrema destra austriaca: “A Bolzano per incontrare Anderlan”
L’ANPI “Vietare l’ingresso di Sellner in Italia”

Attualità