Nuova estate con Soliman nel Giardino vescovile

Seconda edizione dell’iniziativa che un anno fa raccolse 22 mila visitatori In nove tappe, fra giochi e sorprese, un’avventura pensata per le famiglie


di Tiziana Campagnoli


BRESSANONE. Grande ritorno dell’elefante Soliman nel Giardino vescovile. Dopo i 22 mila visitatori dell’estate 2016, domani l’elefante "brissinese" torna nel cuore della città per condurre i visitatori in un viaggio attraverso un labirinto tutto nuovo. Se lo scorso anno era di mais, in questa estate 2017 sarà infatti di canapa e, attraverso 9 tappe ricche di sorprese, Soliman racconterà a grandi e piccoli il suo viaggio dall’India a Vienna. Un avvincente percorso accompagnato dalla storia rivisitata scritta da Kathrin Gschleier "Soliman nel Labirinto di Canapa".

L’evento "Soliman nel Labirinto di Canapa" si svolgerà da domani all’8 ottobre e le novità di questa edizione sono tante. "Il labirinto quest’anno è di canapa, coinvolgerà tutta l’area e nell’intricato percorso ci saranno 9 tappe, un ponte sospeso, un percorso Kneipp e sul piazzale l’elefante di legno alto 8 metri come punto di osservazione - spiega la responsabile del progetto Lidia Prader - Senza dimenticare la mostra 50x50x50 - Alla conquista di nuovi territori, allestita nella zona sud-ovest del labirinto con 26 opere”.

L’evento estivo "Soliman nel Labirinto di Canapa" verrà inaugurato domani alle 9 ed aprirà i battenti alle 10. "Siamo felici di aprire ancora una volta le porte del Giardino Vescovile - ha detto il sindaco Peter Brunner - È un’apertura temporanea, in vista di una soluzione definitiva che potrebbe coinvolgere l’artista austriaco, scrittore e progettista di giardini Andrè Heller, da cui attendiamo alcune proposte per la riapertura al pubblico del Giardino”.

Il Labirinto sarà aperto dalle 10 alle 20: 7 euro per gli adulti, 3,50 euro per i bambini sopra i 6 anni e 15 euro per famiglie. Esiste come lo scorso anno anche il biglietto combinato Labirinto-mostra-Palazzo vescovile a 11 euro. Il costo del progetto è di 160 mila euro, cifra inferiore a quella dello scorso anno visto che, ad esempio, l’elefante di legno è stato acquistato nel 2016. Circa 100 mila euro dovrebbero arrivare dagli ingressi, mentre 60 mila euro sarà il contributo concesso dal Comune. Non mancheranno tante iniziative di contorno, come il corso per imparare a cucinare piatti con la canapa e il mercato nel labirinto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità