Omosessuali: protesta contro il titolo di Libero

Un titolo inaccettabile, che indigna tutti, non solo gli omosessuali. «Il titolo di Libero è scandaloso»: Centaurus Arcigay di Bolzano è una delle voci contro l’apertura della prima pagina di ieri...



Un titolo inaccettabile, che indigna tutti, non solo gli omosessuali. «Il titolo di Libero è scandaloso»: Centaurus Arcigay di Bolzano è una delle voci contro l’apertura della prima pagina di ieri del quotidiano «Libero», che recitava «Calano fatturato e pil ma aumentano i gay». Evidentemente, scrive il presidente di Centaurus Andreas Unterkircher, «l'intento fomentare l'odio contro minoranze, insinuando privilegi economici». Secondo Unterkircher «il tutto è particolarmente grave, pensando ai precedenti nella storia, come per esempio i “ricchi ebrei”. Chiediamo perciò un intervento deciso dell'Ordine dei giornalisti».

E l’Ordine nazionale dei giornalisti si è mosso. Il presidente Carlo Verna, che esprime sdegno, ha disposto la segnalazione al Consiglio di Disciplina dell’Ordine dei giornalisti nei confronti del direttore Pietro Senaldi.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità