Ottantenne viaggia contromano sull’Autobrennero

Sulla corsia nord, è stato fermato dalla polizia stradale all’altezza di Colle isarco



È stato bloccato dalla polizia stradale all’altezza di Colle Isarco un cittadino tedesco di 79 anni di Rosenheim che domenica notte aveva percorso un tratto autostradale contromano, senza per fortuna creare incidenti nonostante l’alta densità di traffico.

Il tedesco che viaggiava su una Peugeot 207, dopo aver percorso un tratto della strada statale, si era immesso sull’ autostrada in località Brennero. Per nulla allarmato, l’uomo si è giustificato, spiegando agli agenti che a fatica sono riusciti a bloccarlo, che pur essendo diretto a sud per errore si era immesso sulla carreggiata nord.

Il turista tedesco è stato sottoposto ad alcoltest con esito negativo. Oltre ad una sanzione per guida contromano, aggravata dal fatto che era notte, all’uomo, che non aveva con sè la patente di guida, è stata sequestrata la vettura per tre mesi. Con provvedimento del Commissario del Governo il tedesco subirà, inoltre, una pena pecuniaria fra 2500 e 10.000 euro. Inoltre l’infrazione verrà segnalata alle autorità tedesche per la revoca della patente.













Altre notizie

Attualità