Pdl e crisi: Mara Carfagna all'assemblea degli eletti in Alto Adige

Convocata per venerdì da Micaela Biancofiore, che lancia un appello al gruppo Holzmann: "Facciamo fronte comune contro Futuro e libertà"



BOLZANO. Il ministro alle pari opportunità Mara Carfagna interviene venerdì a Bolzano all'assemblea degli eletti del Pdl, in programma alle ore 18 nella sala di rappresentanza del Comune, assemblea convocata da Micaela Biancofiore.

''I Circoli della Libertà a livello regionale si stanno mobilitando, per dare sostegno al presidente Berlusconi ed al suo governo'', si legge in una nota. ''Proprio ora che la ripresa, certo non eclatante, aveva iniziato a dare dei segnali concreti, l'Italia - prosegue la nota del Pdl - non può permettersi di essere messa sotto scacco da chi, forse solo per protagonismo personale, crede di poter trattare gli elettori, il popolo, come un fazzoletto usa e getta''.

E l'iniziativa mostra che all'interno del Pdl altoatesino si avvertono primi segnali di distensione. Oggi in serata il gruppo del deputato Giorgio Holzmann, storico avversario interno della Biancofiore deciderà se partecipare all'assemblea.

''L'assemblea - precisa la deputata - è stata convocata in sostegno del governo Berlusconi e non per parlare di questioni locali. Attualmente abbiamo un nemico comune che si chiama Futuro e Libertà''.

''E' evidente - aggiunge - che dobbiamo tornare a parlarci, ma per il momento c'è ancora troppa diffidenza reciproca. Partiamo perciò da quello che ci unisce, ovvero il presidente Berlusconi''.













Altre notizie

Attualità