Per l’ex discarica di Castel Firmiano partono le denunce

Il consigliere comunale dei Cinque Stelle Claudio Vedovelli ha segnalato a carabinieri e Nas lo stato di degrado e abbandono presente nell'area ex discarica piccola di Castel Firmiano, in via Castel...



Il consigliere comunale dei Cinque Stelle Claudio Vedovelli ha segnalato a carabinieri e Nas lo stato di degrado e abbandono presente nell'area ex discarica piccola di Castel Firmiano, in via Castel Firmiano 49. Iniziativa analoga a quella del consigliere di Forza Italia Enrico Lillo. «Il 26 luglio- si legge in una nota - ho realizzato un video con il quale intendo portare all’attenzione dell’opinione pubblica, la preoccupante situazione ambientale e di sicurezza all’interno del bosco ai piedi di Castel Firmiano. Lo stesso video sarà oggetto di un esposto presso la Procura di Bolzano per le valutazioni di carattere penale e presso la Corte dei Conti della Provincia di Bolzano per quelle di carattere amministrativo».

Le immagini sia di Vedovelli che di Lillo documentano una situazione molto preoccupante. L’area è una discarica a cielo aperto. C’è di tutto: dai frigoriferi ai copertoni, dalle bombole di gas ai vecchi mobili. All’ingresso un cartello che ha il sapore della beffa: zona di tutela paesaggistica.













Altre notizie

Attualità