Piani, aggredisce un carabiniere con il taglierino

Un viavai sospetto nei pressi di un edificio ormai in disuso ai Piani ha destato qualche fastidio nei residenti di via Macello. Non si tratta, infatti, del primo caso nella zona. Immediata, dunque, è...



Un viavai sospetto nei pressi di un edificio ormai in disuso ai Piani ha destato qualche fastidio nei residenti di via Macello. Non si tratta, infatti, del primo caso nella zona. Immediata, dunque, è partita la segnalazione alla centrale dei carabinieri di Bolzano. Il controllo è stato effettuato nella mattinata di sabato e ha portato rapidamente all’identificazione di due cittadini tunisini di 28 e 23 anni. Insieme avevano pensato di trasformare l’edificio in loro dimora. Chiaramente in modo abusivo. L’appunto e l’invito a sgomberare, però, non è piaciuto affatto al più grande dei due che ha reagito in modo scomposto aggredendo i militari con un taglierino. Gli uomini dell’Arma sono riusciti a renderlo innocuo abbastanza velocemente e hanno provveduto ad arrestarlo portandolo nella struttura di via Dante. Per il compagno, invece, è scattata la denuncia in stato di libertà per l’inosservanza degli obblighi dei cittadini stranieri e soggiorno illegale nel territorio nazionale. Le generalità dell’arrestato non vengono fornite per volontà dei carabinieri impegnati nelle indagini. (a.c.)













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità