il consiglio 

Piazza Magnago necessari altri interventi

BOLZANO. Inaugurata da poco, piazza Magnago ha già bisogno di interventi. Se n’è parlato ieri in consiglio provinciale. Brigitte Foppa (Verdi) ha ricordato il processo lungo e complesso per la...



BOLZANO. Inaugurata da poco, piazza Magnago ha già bisogno di interventi. Se n’è parlato ieri in consiglio provinciale. Brigitte Foppa (Verdi) ha ricordato il processo lungo e complesso per la trasformazione della piazza, con costi pari a circa 1,6 milioni di euro. «Perché dopo una giornata di pioggia, la piazza rimane coperta di acqua per così tanto tempo?», ha chiesto la consigliera, «e perché subito dopo l’ultimazione dei lavori è già stato necessario un intervento correttivo?». L’assessore Massimo Bessone ha riferito che i tempi di asciugatura si devono al materiale naturale e che gli ulteriori interventi sono di rifinitura: «Si tratta di lavori piccola entità, che non comportano ulteriori costi oltre a quelli approvati». Sono passati molti giorni dalla nevicata, ma piazza Magnago in alcune parti assomiglia a una pista di pattinaggio, contesta Foppa. Bessone ha replicato che «la neve viene rimossa sui percorsi che garantiscono l’accesso ai palazzi provinciali e del Consiglio».

Sven Knoll (Stf) ha chiesto i dati degli incassi del Safety Park. L’assessore Daniel Alfreider elenca: nel 2014 - 223.000 euro, un utile di 185.000 euro nel 2015 e -7.000 euro nel 2016.













Altre notizie

Attualità