Piazza Walther: IV novembre, le cerimonie

BOLZANO. Tra le iniziative celebrative anche la consegna di una bandiera italiana agli alunni delle Medie “Fermi” di Oltrisarco. In occasione della ricorrenza del 4 novembre "Giorno dell' Unità...



BOLZANO. Tra le iniziative celebrative anche la consegna di una bandiera italiana agli alunni delle Medie “Fermi” di Oltrisarco. In occasione della ricorrenza del 4 novembre "Giorno dell' Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate" si svolgeranno anche a Bolzano in piazza Walther, le consuete cerimonie celebrative promosse dal Comando delle Truppe Alpine in collaborazione con la Città capoluogo e con il coinvolgimento delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma.

Quest'anno inoltre, il Ministero della Difesa, anche nell'ambito delle celebrazioni per il Centenario della Grande Guerra, ha promosso un'iniziativa dedicata ai giovani e alle scuole con il coinvolgimento di 25 città italiane; tra queste anche Bolzano. Oggi a conclusione delle Cerimonie ufficiali in piazza Walther che avranno inizio alle 10, il commissario del Governo Elisabetta Margiacchi, il commissario per la provvisoria amministrazione del Comune di Bolzano, Francesca De Carlini e il comandante delle Truppe Alpine, generale Federico Bonato, consegneranno una bandiera italiana a una rappresentanza di alunni delle scuole medie "Fermi" . Si tratta di una iniziativa che fondamentalmente lo scopo di mantenere viva nella memoria collettiva (e dei giovani in particolare), i principi ed i valori legati alla Patria nel ricordo di quanti hanno contribuito a renderla unita e a difenderne la sicurezza.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità