Premiati i 30 migliori maturandi: ecco gli studenti da 110 e lode

Sono stati premiati a Castel Mareccio dalla Cassa di Risparmio i trenta maturandi che hanno riportato il voto più alto all'esame di Stato



BOLZANO. Sono stati premiati a Castel Mareccio dalla Cassa di Risparmio i trenta maturandi che hanno riportato il voto più alto all'esame di Stato. Sono la «meglio gioventù», pronta spiccare il volo verso l'università e il lavoro. Negli occhi hanno la forza dei loro diciannove anni e scalpitano per gettarsi nell'avventura della vita. Sanno che incontreranno ostacoli, come tutti, ma non si disperano, sapranno polverizzarli come un rullo compressore.

Sono i migliori trenta diplomati dell'anno 2011, che hanno fatto ieri sera il loro ingresso in società a Castel Mareccio: premiati, adulati, e divertiti con un bel rinfresco e musica jazz. Tutti 100 e cento e lode, provengono da ogni angolo dell'Alto Adige e molti di loro stanno già spiccando il volo: Innsbruck e Monaco, ma anche Padova, Trento, Pisa e l'Africa. La fondazione Cassa di Risparmio e l'Assoimprenditori sono alla settima edizione del premio Proexcellentia, un assegno da mille euro ai migliori trenta maturandi dell'annata, e ai primi dieci di loro, anche un extra da tremila euro.

A stringere loro la mano c'era il presidente Durnwalder e la campionessa di nuoto Laura Letrari, mentre seduti in platea li aspettavano i loro genitori orgogliosi tanto quanto i presidi delle scuole di provenienza.

Questo l'elenco dei primi trenta: Ines Unterfrauner, Verena Platzgummer, Tizian Senoner Appiano, Jasmin Beyrer Varna, Stephanie Roilo, Sandra Telfner, Victoria Morandell, Valentina Luccarini, Lorenzo Ghiro Bolzano, Elisabeth Delago Ortisei, Otto Schullian, Sandra Tietscher, Lisa Marseiler, Hannes Chronst, Simon De Zordo, Erika Pallhuber, Markus Niederkofler, Veronika Baghin, Sandra Sordini, Alexander Blaas, Lisa Pichler, Verena Tratter, Lena Obkircher, Greta Egger, Alberto Ghiro, Emanuele Brunello, Alessandro Mattiato, Giacomo Gatti, Luca Boniolo, Silvia De Giorgi.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità