Primarie Pd, arriva Zingaretti 

Domani il governatore candidato alla segreteria. Si organizzano i comitati



BOLZANO. Nicola Zingaretti sarà domani a Bolzano. Il Pd altoatesino inizia così la campagna per le primarie del 3 marzo per la scelta del nuovo segretario nazionale. In questi giorni si stanno definendo gli schieramenti. Sei le candidature depositate: Nicola Zingaretti, Maurizio Martina insieme a Matteo Richetti, Francesco Boccia, Dario Corallo, Maria Saladino e il ticket Anna Ascani-Roberto Giachetti.

La sfida sarà soprattutto tra Zingaretti, il segretario uscente Martina e Giachetti: sugli ultimi due si indirizza l’appoggio del mondo renziano. L’incontro con Nicola Zingaretti (presidente del Lazio) domani si terrà nella sala Fronza del Teatro Cristallo in via Dalmazia alle ore 18.30. A tirare le fila del comitato sostenitore, che esprime l’anima più a sinistra del Pd, sono Luisa Gnecchi, Mauro De Pascalis ed Elio Cirimbelli, Marco Alberto (giovani del Pd), Chiara Pasquali, Franca Berti, Pietro Calò, Diego Laratta e Marco Timperio.

Il 4 gennaio si riunirà per la prima volta il comitato di sostegno di Martina (ore 17, sede del Pd): gli inviti sono stati inviati da Carlo Costa e Uwe Staffler. Nel comitato sostenitore entreranno, tra gli altri, Iuri Andriollo, Renate Prader, Sandro Repetto e Alex Pocher (non Costa). I referenti altoatesini della mozione di Roberto Giachetti e Anna Ascani sono Carlo Bassetti con Fabio Cantafio e Stefania Gander (primo incontro, martedì 8 gennaio alle ore 18.30). Il segretario Alessandro Huber, che ha preferito entrare nella commissione congresso con un ruolo di garanzia, anticipa: «Guardo con interesse a Zingaretti. Ci serve una figura carismatica. Sono però vicino anche a Martina».













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità