formazione

Professioni sanitarie, la Claudiana inaugura l'anno accademico con 204 matricole

Sono 731 gli studenti iscritti ai 10 corsi di laurea. Il direttore Bocchio: «Avete scelto un lavoro arricchente e impegnativo»



BOLZANO. Sono 204 gli studenti che, dopo aver superato l'esame di ammissione a settembre, iniziano il percorso di studi al Polo universitario delle professioni sanitarie "Claudiana" che ha inaugurato il 27° anno accademico.

Quest'anno, alla Claudiana sono iscritti in totale 731 studenti per i dieci corsi di laurea triennale delle professioni sanitarie. L'istituto promuove, inoltre, master di primo livello, laurea magistrale e corsi di specializzazione. L'offerta comprende anche la formazione dei medici di medicina generale e attività di ricerca in ambito sanitario.

Alla cerimonia d'inaugurazione, il direttore della Claudiana Guido Bocchio ed il presidente Klaus Eisendle, rivolgendosi agli studenti, hanno fatto loro i migliori auguri per gli studi: "Vi aspetta un periodo entusiasmante e istruttivo - hanno detto - e noi faremo del nostro meglio per accompagnarvi durante tutto il percorso formativo al fine di prepararvi alla vostra futura vita professionale. Avete scelto un lavoro nel settore sanitario che sarà molto arricchente, ma anche impegnativo".

In quest'anno accademico, il polo universitario "Claudiana" ha attivato i corsi di laurea triennali per le nuove matricole in infermieristica, ostetricia, igiene dentale, terapia occupazionale, dietistica, fisioterapia e logopedia. 













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità