Profugo investito ed ucciso dal treno 

Tragedia sui binari a Bolzano sud all’altezza di via Avogadro. La vittima camminava lungo la ferrovia con altre persone



BOLZANO. Un’altra tragedia sui binari che coinvolge un migrante. Ieri sera attorno alle 20.15 un profugo - da quanto si è potuto sapere - di origine africana è stato travolto ed ucciso da un treno mentre camminava lungo i binari della ferrovia del Brennero all’altezza di via Avogadro. L’uomo - dai primi accertamenti - sembra non fosse da solo, ma facesse parte di un gruppo. Violentissimo l’impatto, il poveretto è morto sul colpo. L’allarme è stato dato dal macchinista del convoglio. Sul posto sono arrivati immediatamente gli agenti della Polizia ferroviaria e i vigili del fuoco che non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

Accanto ai binari è stato trovato uno zainetto che apparteneva alla vittima. La circolazione è stata immediatamente bloccata verso sud e verso nord con pesanti ripercussioni sul traffico ferroviario. In tarda serata - verso le 23 - il corpo è stato rimosso dopo il nulla osta del magistrato. Ricordiamo che a novembre dell’anno scorso sui binari della Stazione di Bolzano era morto in circostanze simili un giovane eritreo di 17 anni, mentre tentava di salire su un treno merci diretto in Germania. La linea ferroviaria ieri sera è rimasta inagibile per lunghissimo tempo in entrambe le direzioni in un prefestivo a cavallo tra il 31 ottobre e la festività di Ognissanti. Pesanti i disagi ai viaggiatori. I treni che ieri sera erano diretti a Bolzano sono stati fermati alla stazione di Bronzolo, i passeggeri sono stati avvisati dell’incidente e fatti scendere e nel frattempo sono stati organizzati degli autobus sostitutivi per portare tutti i viaggiatori che erano in attesa a destinazione. In stazione a Bolzano tutti i treni in partenza sono rimasti bloccati fino a due ore.

I passeggeri in coda alla biglietteria hanno continuato a chiedere informazioni.

Con gli occhi puntati al tabellone delle partenze che dava indicazioni. Alle 20.53 il tabellone diceva “Treni in partenza da e per Verona Porta Nuova hanno accumulato ritardi fino a 120 minuti e presentano comunque variazioni di orario per l’investimento di una persona tra Bolzano ed Ora”. Il treno regionale veloce 2267 in partenza da Bolzano e diretto a Verona Porta Nuova delle 20.31 alle 20.53 dava già 70 minuti di ritardo.

Oltre sessanta minuti di ritardo, alla stessa ora, per il treno diretto a Innsbruck delle 20.32 . (v.f.)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità