Rave party con droga e alcol: denunciati 4 ragazzi

la festa organizzata in una discoteca in disuso di Colle Isarco senza rispettare le norme di sicurezza



Nel corso di un normale servizio di controllo del territorio svoltosi nella scorsa notte, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Brennero, diretto dal commissario capo Roberto Malvestuto, sono intervenuti a Colle Isarco, in un locale seminterrato, che tempo addietro ospitava la discoteca “Sportkeller”, dove era in corso una festa alla quale partecipavano circa 50 giovani, tra cui alcuni minorenni.

L’intervento si è reso necessario in seguito alla segnalazione di una pattuglia, che, già a notte inoltrata, aveva notato fuori dal locale un insolito assembramento di varie persone.

Gli agenti hanno verificato che l’accesso al locale era possibile solo attraverso una scalinata buia e che per l’ingresso alla festa, che, secondo quanto dichiarato da alcuni ragazzi, sarebbe andata avanti fino al mattino, fosse richiesto il pagamento di una sorta di biglietto, del costo di 10 euro. Inoltre, la sala in argomento è stata trovata priva di qualsiasi impianto di sicurezza e, dal punto di vista della struttura, molto fatiscente, tra l’altro senza servizi igienici funzionanti. Oltre a quelle già consumate, dietro al bancone erano pronte per la mescita moltissime bottiglie di birra e di superalcolici.

Un controllo accurato del locale, svolto anche grazie ad una pattuglia cinofila della Guardia di Finanza di Bolzano, ha poi consentito di rinvenire, sparsa tra gli arredi, sostanza stupefacente di vario tipo: hashish, marjiuana ed alcune pasticche. In particolare, quattro giovani ne sono stati trovati in possesso e segnalati come assuntori.

Sono in corso tutte le verifiche del caso, finalizzate a far emergere eventuali ulteriori responsabilità amministrative e penali.













Altre notizie

Attualità