assicurazioni 

Rc auto, aumenti del 3% per chi ha avuto incidenti con colpa

BOLZANO. Il nuovo anno si apre con una brutta notizia per oltre 17.000 residenti in Trentino-Alto Adige; tanti sono gli automobilisti residenti nella Regione che, secondo l’analisi fatta da Facile.it,...



BOLZANO. Il nuovo anno si apre con una brutta notizia per oltre 17.000 residenti in Trentino-Alto Adige; tanti sono gli automobilisti residenti nella Regione che, secondo l’analisi fatta da Facile.it, avendo denunciato alle assicurazioni un sinistro con colpa avvenuto nel 2018, vedranno peggiorare la propria classe di merito e, insieme ad essa, aumentare il costo dell’RC auto. In termini percentuali si tratta del 3,11% del campione analizzato; il valore risulta non solo inferiore alla media nazionale (3,83%) ma anche in calo rispetto all’anno precedente (quando era pari a 3,64%). Guardando i dati a livello territoriale, la provincia di Trento (3,15%), è quella in cui, percentualmente, si è registrato il maggior ricorso alle assicurazioni per denunciare sinistri con colpa, mentre in quella di Bolzano la percentuale è stata pari a 3,04%.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità