Piazza Verdi 

Recupero ex distributore spesa di 1.210.000 euro

Bolzano. Ieri si è riunita la Giunta comunale di Bolzano. Sono stati assegnati dalla giunta i contributi ai gruppi consiliari per il 2021. Si tratta complessivamente di 28.000 euro che andranno...



Bolzano. Ieri si è riunita la Giunta comunale di Bolzano. Sono stati assegnati dalla giunta i contributi ai gruppi consiliari per il 2021.

Si tratta complessivamente di 28.000 euro che andranno suddivisi tra i vari gruppo in base alla loro consistenza numerica in consiglio comunale. Approvato poi in linea tecnica il progetto esecutivo relativo al risanamento e alla ristrutturazione dell'ex stazione di servizio in piazza Verdi per una spesa complessiva di 1.210.000 euro. Adottata poi una modifica al Piano Comunale per il Territorio ed il Paesaggio che, in attuazione ad una sentenza del TAR, consente di mantenere in essere un edificio realizzato prima dell'entrata in vigore del PUC del 1964 attualmente adibito a deposito merci per scopi produttivi tra il cavalcavia dell'autostrada ed il centro commerciale Twenty.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: l’interventismo serpeggia in Italia

I successi francesi, che hanno fermato i tedeschi sulla Marna, spingono Roma verso l’ingresso nel conflitto. Non al fianco degli alleati della Triplice, ma contro di essi, e contro l’Austria in particolare. Nessuno sembra rendersi conto di cosa è diventata la guerra moderna, una guerra di logoramento che divora senza sosta materiali, mezzi e, soprattutto, vite umane.

Attualità