Rencio: trovata una volpe nel giardino dell’asilo

Il responsabile della riserva di caccia: «L’animale è stato portato alla Sill. Forte incremento della loro presenza e qualcuna arriva fino in città»



BOLZANO. «Era nascosta sotto un cespuglio: qualcuno l’ha notata e ci ha subito chiamati». Così Christian Battisti, rettore della riserva di caccia di Bolzano, racconta, come ieri mattina assieme al guardacaccia Bartolomeus Thaler, ha recuperato una volpe all’interno del giardino della scuola materna di Rencio, chiusa in questo momento per le vacanze natalizie.

«La cosa strana - spiega Battisti - è che l’animale si è fatto prendere senza problemi. Forse è malato, perché di solito alla vista delle persone, scappano».

La volpe è stata dunque messa in una gabbia e portata nel rifugio degli animali della Sill.

«La presenza a Rencio - dice il responsabile della riserva - non mi stupisce più di tanto. Nell’ultimo anno si sta registrando un forte incremento di volpi che, in qualche caso, si spingono fino nel fondovalle e arrivano anche in città».

L’animale adesso è curato e seguito nel centro all’imboccato della Val Sarentina, in attesa di tornare al più presto nel suo habitat naturale.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità