animali

Ritrovata sana e salva la cucciolona Beagle in fuga perché spaventata dai petardi

Era scappata dal quartiere Casanova: dopo molte segnalazioni e una notte passata fuori, il ritorno a casa



BOLZANO. Era scappata mercoledì 7 dicembre, alle ore 20,15, spaventata per l’esplosione di alcuni petardi: per una notte ha vagato per Bolzano, terrorizzata, prima di essere ritrovata e riconsegnata ai proprietari, che nel frattempo avevano lanciato un appello social.  È la storia, per fortuna a lieto fine, di Nala, una beagle di un anno e 9 mesi. Spaventata da alcuni petardi esplosi nel quartiere Casanova, si era ,liberata da guinzaglio e pettorina e aveva iniziato la sua fuga. Dalla collinetta del parco giochi Ortles, presa dal panico, si è diretta verso via Resia, attraversando il ponte a tutta velocità.

Poi è stata vista passare per la zona industriale e nei pressi del centro commerciale Twenty, e infine nei pressi delle scuole professionali Einaudi.

Di notte, un uomo l'aveva vista nei pressi di Castel Flavon. In mattinata sono poi proseguite le ricerche nel quartiere Oltrisarco, dove pare avesse trovato rifugio all'interno di un cortile nei pressi della Chiesa. Era stata vista lungo la via Claudia Augusta ma, probabilmente impaurita, non si lasciava avvicinare da estranei. Alla fine, come detto, è stata ritrovata e riconsegnata in buone condizioni ai proprietari, che hanno tirato un sospiro di sollievo.













Altre notizie

Attualità