il furto

Rubate biciclette hi-tech in via Cadorna

BOLZANO. Ancora biciclette di lusso rubate a Bolzano. Stavolta la banda ha colpito in via Cadorna dove sono stati forzati alcuni garage. In due di questi sono spariti due modelli d’alta gamma di...



BOLZANO. Ancora biciclette di lusso rubate a Bolzano. Stavolta la banda ha colpito in via Cadorna dove sono stati forzati alcuni garage. In due di questi sono spariti due modelli d’alta gamma di elevate valore. Per comprarle, infatti, è necessario qualche migliaio di euro.

Il fenomeno dei furti di biciclette specializzate sta diventando una prassi in città, ma la squadra mobile della questura di Bolzano sta indagando a tutto campo. Gli uomini coordinati da Giuseppe Tricarico, infatti, avrebbero in mano alcuni documenti investigativi importanti per inchiodare alcuni specialisti in questo genere di furti. Sarebbero stati ripresi da alcune telecamere in occasione di un colpo precedente.

La raccomandazione rimane quella di evitare di agganciarsi alle applicazioni moderne che permettono il “tracciamento” dei percorsi che vengono fatti in bicicletta. Si tratta di software utili per gli sportivi che amano condividere le proprie esperienze ed allenamenti con altri appassionati ma spesso conducono i ladri esattamente alla bicicletta. (a.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli
il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità