SAN PAOLO

San Paolo, auto fuori strada: muore un ragazzo di 25 anni

Tragedia nella notte tra mercoledì e giovedì sulla Strada del Vino: due feriti gravi. La vittima è Omar Masiero


di Alan Conti


SAN PAOLO (Appiano). Incidente mortale nella notte tra mercoledì e giovedì 8 dicembre.

Frontale sulla Strada del Vino, muore elettricista di 18 anni Il ragazzo stava rientrando da Bolzano verso Appiano: era a meno di un chilometro da casa

Poco prima delle 4 all'altezza dello svincolo per la frazione di San Paolo (Appiano) sulla Strada del Vino (chilometro 237,6 della Strada Statale 12) una Mercedes grigia metallizzata ha perso il controllo sbandando fuori strada dopo aver urtato il guard rail. L'auto, che procedeva in direzione Appiano in uscita dal capoluogo, ha terminato la sua corsa nei meleti che corrono vicni alla carreggiata. La macchina ha invaso la corsia opposta e ha urtato con forza la cuspide del guard rail sul lato destro. Nel violentissimo impatto un ragazzo di 25 anni, Omar Masiero, 25 anni di Appiano, ha perso la vita e altre tre persone hanno riportato ferite, due gravi e una leggera. Il lavoro dei vigili del fuoco del corpo permanente di Bolzano ha permesso di salvarli e liberarli. Impegnato anche il personale del servizio sanitario con i medici d'urgenza e i pompieri volontari di San Paolo e Appiano (per un totale di 35 vigili del fuoco). Le cure sono state prestate dalla sezione Oltradige della croce bianca e dalla croce rossa mentre i rilievi di legge sono stati affidati ai carabinieri della locale stazione. Presente anche il servizio strade della Provincia.

Per riuscire ad estrarre i feriti i vigili del fuoco hanno dovuto utilizzare le pinze idrauliche tagliando il lato destro dell'auto nella parte superiore in modo da aprirsi un varco. "Abbiamo dovuto scoperchiare la vettura per riuscire ad intervenire in modo più veloce - conferma l'ispettore dei vigili del fuoco di Bolzano Christian Auer - e con due squadre da dieci uomini assieme ai volontari siamo stati rapidi". I feriti, comunque, sono stati trasferiti d'urgenza agli ospedali di Bolzano e Merano per gli interventi necessari.

San Paolo, il punto dell'incidente mortale

SAN PAOLO (Appiano). Nel video di Andreas Kemenater il punto della Strada del Vino dove è uscita di strada la Mercedes questa notte (tra mercoledì e giovedì 6 dicembre). Nello schianto contro la cuspide del guard rail ha perso la vita un ragazzo di 25 anni.

"I ragazzi sono rimasti tutti intrappolati dentro la Mercedes - conferma il comandante dei vigili del fuoco di Appiano Andreas Zublasing - ed è stato necessario arrivare a loro direttamente dal tetto. Noi siamo intervenuti in 25". Complessivamente l'intervento è durato circa tre ore terminando poco prima delle 7 del mattino.

Nonostante una dinamica abbastanza chiara restano da chiarire, invece, i motivi che hanno portato il guidatore a sbandare in modo così violento e improvviso.

Si tratta, purtroppo, della terza vittima in pochi mesi lungo la Strada del Vino. Lo scorso 15 ottobre, infatti, a perdere la vita fu il diciottenne elettricista di San Paolo Michael Göller. Il ragazzo rimase vittima di un frontale contro un Audi A3 mentre era al volante della sua Peugeot poco dopo la rotonda del Pillhof. Anche in quel caso il decesso avvenne sul colpo. Tra i soccorritori intervenuti dopo lo schianto notturno c'era anche il padre, pompiere volontario. Due giorni dopo il destino ha voluto che a morire lungo la stessa strada statale fosse Arnold Dellagiacoma di 86 anni, dirigente della banda musicale di Appiano. Anche in questo caso si trattò di un incidente frontale tra una Mercedes e una Volkswagen Touran. L'impatto, però, avvenne di giorno.

 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità