Sanremo, bolzanini in prima fila all’Ariston

Francesco Vitiello e Anna Razzano estratti dalla Rai tra gli abbonati: «Un sogno che si è avverato»



BOLZANO. «E' stato tutto magnifico. L'atmosfera, il teatro, le luci, le telecamere e la musica dal vivo». Sono entusiasti Francesco Vitiello e Anna Razzano, i due bolzanini che hanno vinto il concorso ad estrazione Telefortuna 2015 organizzato dalla Rai per assistere al Festival di Sanremo in rappresentanza di tutti gli abbonati.

L'altra sera, in occasione della finale, sono stati posizionati assieme agli altri vincitori nelle prime file dell'Ariston per una serata difficile da scordare. «Indimenticabile. Pensavamo fossero tante ore da seguire, ma sono volate via in un attimo. Ascoltare la musica con l'orchestra all'Ariston è qualcosa di profondamente diverso rispetto alla televisione. Non pensavamo fosse un’esperienze così particolare. Noi abbiamo sempre seguito tutte le edizioni e questo è stato il coronamento di un sogno e di una passione».

Tra tutti i concorrenti la coppia bolzanina aveva una piccola preferenza, ma appena velata. «Ci piaceva Nek – ammette Vitiello, che di mestiere è direttore delle Poste di via Fago – ma anche Il Volo sono stati davvero bravi. Siamo concordi, quindi, con la classifica finale. Nessuna recriminazione, anzi».

Il premio, comunque, non si è limitato alla sola finale, ma si è sviluppato su più giornate. Sanremo è stata vissuta in lungo e in largo. «Abbiamo avuto la fortuna di pranzare con tutti i dirigenti Rai e qualche personaggio dello spettacolo. Avevamo a fianco Paola Perego, di fronte Pino Insegno e Massimo Giletti: sembrava un sogno».

Un festival in primissima linea, nello stesso albergo di molti artisti: «Alex Britti, Malika Ayane e Alba Parietti erano nostri vicini. Difficile dimenticarsi questa avventura». Uno show, insomma, andato ben oltre il palco.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità