SARENTINO

Sarentino, escono di strada e si schiantano contro un albero: due feriti

Incidente questa mattina: l'automobilista ha perso il controllo della vettura sull'asfalto viscido



SARENTINO. Troppa sicurezza suun asfalto reso viscido dalla pioggia e dalle basse temperature è costata cara a due automobilisti che questa mattina (lunedì 10 ottobre) alle 11 si sono schiantati contro un albero nel bosco mentre si trovavano sulla strada per raggiungere Reinswald. All'altezza del chilometro della strada provinciale 148, infatti, la vettura è uscita dalla carreggiata scivolando per 200 metri su un prato ripido fino a fermare la sua corsa contro una pianta. Fortunatamente entrambe le persone, due altoatesino del posto che si trovavano all'interno della vettura, sono riuscite a liberarsi in modo autonomo riportando solo ferite di media entità. Una delle due è anche riuscita a raggiungere il guard rail della strada.

Ad accorgersi dell'incidente per primi alcuni dipendenti del servizio strade provinciale che hanno chiamato i soccorsi. Le prime cure sono state prestate dagli uomini della sezione Val Sarentino della croce bianca. Presente anche l'elisoccorso Pelikan 2 e il soccorso alpino Val Sarentino. Della rimozione dei mezzi, invece, si sono occupati i vigili del fuoco di Reinswald e di Campolasta. I rilievi di legge, invece, sono stati ad opera dei carabinieri. In tutto l'intervento è durato circa un'ora. (a.c.)













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.

Attualità