«Sasa pronta ad ascoltare le richieste dei lettori» 

Dopo il forum sull’Alto Adige in redazione continuano a piovere lettere Il presidente Pagani: si darà risposta a tutti, aggiusteremo il tiro sulle nuove linee



BOLZANO. Centinaia di lettere ed email giunte in redazione riguardo alla Sasa, alle nuove linee, ai vecchi e nuovi disagi sui bus. Sia prima del forum dell’Alto Adige in diretta Facebook con il presidente Pagani, tenutosi mercoledì, e pure dopo. In redazione continuano a giungere segnalazioni, richieste, domande, addirittura suppliche. «Tutte le modifiche apportate alle nuove linee», chiarisce il presidente Pagani, «non sono nate né dalla volontà mia né di altri dirigenti. Si sono raccolte le istanze degli utenti, dei residenti e dei consigli di quartiere e sulla scorta di queste si sono elaborate delle soluzioni tecniche. Il metodo è chiaramente empirico: si studia a tavolino, si testa, ma poi è la prova dei fatti a mostrare se le modifiche funzionano o se siano necessari degli aggiustamenti». Sasa ha due scadenze fisse, a dicembre e giugno, quando entrano in vigore i nuovi orari. A dicembre 2017 si sono introdotte delle novità, a giugno 2018 si porrà rimedio. Sasa ha già raccolto le osservazioni di numerosi utenti. E terrà conto anche delle segnalazioni dei lettori del nostro giornale. «A tutti daremo una risposta». Se sarà possibile si verrà incontro, altrimenti, almeno, si fornirà una spiegazione. Motivo per cui, l’Alto Adige continuerà, nelle prossime settimane, nei prossimi mesi, a raccogliere e pubblicare i rilievi degli utenti, che potranno essere spediti tramite email all’indirizzo bolzano@altoadige.it, e le risposte di Sasa.

Ecco alcuni rilievi, giunti in redazione dopo il forum. Saida Adami domanda: «Come mai la linea 6, fra il resto l’unica che permette di raggiungere il Twenty e collega importanti fette della città, ha una frequenza così scarsa? Una corsa ogni mezz’ora. E di domenica non viaggia». Per risolvere l’isolamento del rione, scrive invece Stefano Bertoli, se si prolunga la linea 15 fino a S. Antonio, quanto sarà la percorrenza capolinea-stazione? Credo ci si metta di meno a piedi (se sei giovane). Io ci penserei due volte prima di fare ulteriori danni». Davide Marciano suggerisce: «Buono il 18. Fatelo però anticipare di un’oretta e mezzo la mattina così possono sfruttarlo anche i lavoratori... E sfasate gli orari 18 e 111 che in Zona passano praticamente alla stessa ora». Lara Accatregi ammonisce: «Mettete a posto gli obliteratori sulle vetture Sasa. Sono 5 anni che avete problemi; io pago corse doppie tariffa Bronzolo quando a Bronzolo in bus non sono mai stata». E Rosanna Ortolan: «Vogliamo parlare della pulizia dei bus 3, 5, 10A e B? Ieri un’indecenza, e non solo ieri».(da.pa)













Altre notizie

il caso

Il leader dell'estrema destra austriaca a Bolzano? Il caso in parlamento: «Dichiarare Martin Sellner persona non gradita in Italia»

Interrogazione del senatore di Sinistra Italiana e di Julia Unterberger sulla visita annunciata per il 5 maggio. La presidente del Gruppo autonomie: "Uno degli esponenti più pericolosi dell'estrema destra in Europa"

IL CASO Il leader dell’estrema destra austriaca: “A Bolzano per incontrare Anderlan”
L’ANPI “Vietare l’ingresso di Sellner in Italia”

Attualità