Seab rinnova il parco mezzi con veicoli ecologici

Sul territorio di Bolzano e Laives circolano complessivamente 120 mezzi SEAB adibiti allo svolgimento dei servizi di igiene urbana. A questi si aggiungono 25 mezzi per la gestione della rete...



Sul territorio di Bolzano e Laives circolano complessivamente 120 mezzi SEAB adibiti allo svolgimento dei servizi di igiene urbana. A questi si aggiungono 25 mezzi per la gestione della rete acquedotto, fognature e gas sono 25 e 38 mezzi leggeri di servizio. Seab vanta un parco mezzi moderno con età media inferiore a 10 anni e investe costantemente in mezzi di nuova generazione, con l’impegno di ridurre l'inquinamento atmosferico e acustico. Nel 2020 sono stati acquistati quattro mezzi elettrici ecologici e silenziosi per il servizio di spazzamento manuale. Tre sono destinati allo spazzamento a Bolzano e uno sarà impiegato a Laives. Acquistati anche otto nuovi mezzi Euro 6 a basse emissioni, alcuni in sostituzione di vecchi mezzi, altri per lo svolgimento di nuovi servizi.













Altre notizie

le misure

Sasa, bodycam per i controllori 

Si corre ai ripari. Contro minacce, vandalismi, insulti, atti di violenza e bullismo potenziare il personale non è bastato. Alfreider: «I bus non sono terra di nessuno». Mair: «Tenere d’occhio i criminali». Kofler: «Tuteliamo il nostro personale»


Davide Pasquali

Attualità