Sei chili di coca Olandese arrestato  al Brennero

BOLZANO. Un cittadino olandese è stato arrestato al Brennero nel corso di un’operazione antidroga. Ieri il giudice delle indagini preliminari ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare...



BOLZANO. Un cittadino olandese è stato arrestato al Brennero nel corso di un’operazione antidroga. Ieri il giudice delle indagini preliminari ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere come richiesto dalla Procura della Repubblica. Nell’auto dello straniero, che proveniva proprio dall’Olanda, le forze dell’ordine hanno recuperato sei chili di cocaina. Ieri davantI al giudice il corriere ha preferito avvalersi della facoltà di non rispondere. L’uomo, dunque, non ha approfittato della possibilità di chiarire la propria posizione a fronte di un capo d’imputato che si è subito rivelato molto pesante.

Il pubblico ministero di turno ha già disposto l’analisi chimica della droga in quanto sarà necessario verificare la percentuale di principio attivo. Solo dopo questa indicazione la Procura deciderà se contestare o meno all’uomo anche l’aggravante dell’ingente quantità trasportata e diretta in Italia. In questo caso il corriere rischia una condanna a 12 anni di reclusione. L’indagato ieri ha nominato proprio difensore l’avvocato Nicola Nettis che chiederà entro pochi giorni che il suo assistito sia interrogato dal pubblico ministero.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

le misure

Sasa, bodycam per i controllori 

Si corre ai ripari. Contro minacce, vandalismi, insulti, atti di violenza e bullismo potenziare il personale non è bastato. Alfreider: «I bus non sono terra di nessuno». Mair: «Tenere d’occhio i criminali». Kofler: «Tuteliamo il nostro personale»


Davide Pasquali

Attualità