LA KERMESSE

Serata di Miss Italia a Cortina Incoronata Valeria Finetto

Ennesimo successo con oltre mille persone per la sesta tappa provinciale del Concorso Miss Italia in Trentino Alto Adige, che è stata ospitata nell' affollatissima Piazza San Martino a Cortina. La...



Ennesimo successo con oltre mille persone per la sesta tappa provinciale del Concorso Miss Italia in Trentino Alto Adige, che è stata ospitata nell' affollatissima Piazza San Martino a Cortina.

La serata, riconfermata dall'amministrazione comunale e azienda turistica, in sinergia con numerose imprese locali, ha visto protagonista, non solo la bellezza delle candidate, ma anche una buona gastronomia con le migliori specialità di pesce e carne, accompagnate dai migliori vini della zona e infine dalla musica del dj Nick che ha fatto ballare il pubblico fino a tarda notte.

Sono state 18 le ragazze provenienti da tutta la regione, molte della provincia di Bolzano ed alcune anche di madrelingua tedesca, di età compresa tra i 17 e i 30 anni, che, presentate da Sonia Leonardi insieme ad Alice Parigi per la traduzione in tedesco, sono state protagoniste di una armoniosa sfilata di moda.

Le aspiranti miss hanno fatto divertire e regalato al pubblico un bel momento di spettacolo e di moda sfilando con abiti da sera, body istituzionali e colorate uscite con i vivaci costumi da bagno.

Durante la serata non sono mancati i momenti istituzionali con un saluto del sindaco di Cortina sulla Strada del Vino Manfred Mayr, e di intrattenimento canoro, grazie alla voce di Andrea Faccenda, giovane, promettente cantante.

La giuria presieduta dallo stesso sindaco, affiancato anche da numerose personalità altoatesine e da Maria Gummerer, eletta lo scorso anno Miss Cortina, ha valutato le ragazze nei diversi momenti di moda, decretando come vincitrice assoluta sul gradino più alto del podio, con il titolo di miss Cortina, Valeria Finetto, una comessa bolzanina di 20 anni.

Assieme alla vincitrice anche altre 5 ragazze accederanno alle finali regionali che si svolgeranno nelle più belle località turistiche nel mese di luglio ed agosto. Ancora una volta dunque la comunità di Cortina ha risposto con entusiasmo ad una iniziativa di stampo turistico, volta a far conoscere le bellezze artistiche del paese, ma soprattutto i raffinati prodotti locali, primi fra tutti i vini che nascono nelle cantine locali da uve pregiate che maturano nei vigneti attorno alla borgata.

Il mix tra una manifestazione capace di attirare l’interesse nazionale e la promozione del prodotto locale continua, dunque, a funzionare ottimamente. Facile immaginare, dunque, che la collaborazione con il circuito di Miss Italia possa continuare. (b.t.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità