VELTURNO

Serra per coltivare la marijuana in camera da letto, arrestati due giovani

L'operazione dei carabinieri, in casa c'erano anche funghi allucinogeni e hashish e sul balcone sessanta piante di tre metri



VELTURNO. La notizia che indicava che nella zona di Velturno vi fosse una piccola produzione di marijuana era già circolata ed i Carabinieri della Stazione di Chiusa, in collaborazione con quelli del Nucleo Operativo della Compagnia di Bressanone erano da qualche giorno stavano effettuando verifiche.

Gli accertamenti hanno condotto i militari dritti ad un’abitazione occupata da una coppia di giovani, di età compresa fra i 29 ed i 23 anni, che vivono a Velturno da qualche anno. Nel pomeriggio di ieri la perquisizione in casa dei due: i militari si sono trovati alla presenza di un’attività piuttosto organizzata. Innanzitutto una piccola serra idroponica in camera da letto, dotata di umidificatore, ventilatore, timer ed illuminazione dedicata, allo scopo di creare e mantenere le condizioni climatiche ottimali per far crescere rapidamente le piante di cannabis.

Poi hanno trovato anche 90 grammi di marijuana già essiccata, 13 funghi allucinogeni ed alcuni frammenti di hashish e un bilancino di precisione. In giardino un’altra serra alta circa 2,5 metri e scavata per circa un metro in profondità, all’interno della quale ben 60 piante dell’altezza di circa 3 metri l’una e 14 vasi contenenti piantine in coltivazione.

I due conviventi sono stati quindi arrestati e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Bolzano. La droga è stata tutta sequestrata e sarà ora compito del Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti dei Carabinieri di Laives determinarne, con specifiche analisi che saranno eseguite nei prossimi giorni, il tasso di principio attivo in essa presente. Repertati dai Carabinieri anche tutti i materiali e le sostanze utilizzate dai due per la coltivazione e per il confezionamento della droga.













Altre notizie

Attualità