Fino a lunedì 29 

Si trattano le siepi, cimitero ancora chiuso

Bolzano. Cimitero ancora off limits, e lo sarà fino a lunedì compreso. Si stanno infatti trattando le siepi di bosso con prodotti insetticidi, pertanto l’accesso non è possibile.Vista la necessità di...



Bolzano. Cimitero ancora off limits, e lo sarà fino a lunedì compreso. Si stanno infatti trattando le siepi di bosso con prodotti insetticidi, pertanto l’accesso non è possibile.

Vista la necessità di trattare una ventina di km di siepi di bosso del cimitero comunale di Oltrisarco colpite da un lepidottero denominato Cydalima perspectalis mediante l'utilizzo di un insetticida naturale consentito dalla normativa, il sindaco ha disposto la chiusura ai visitatori del civico cimitero fino al 29 aprile per consentire il trattamento in questione. I lavori sono iniziati il 25 aprile. Nel periodo sono considerati anche i tempi di rientro del prodotto intesi come il tempo che deve intercorrere dal momento dell'effettuazione di un intervento con fitosanitari al momento in cui si può rientrare con sicurezza nell'area trattata.













Altre notizie

Attualità