Silvia Mezzanotte porta a Bolzano le Regine del canto

Lo show in scena al Teatro Comunale martedì 14 dicembre alle ore 20.30



BOLZANO. Una delle più belle voci della musica italiana sarà protagonista dello show “Regine” in scena al Teatro Comunale martedì 14 dicembre alle ore 20.30 per la stagione de L’Obiettivo “La Musa Leggera”: è Silvia Mezzanotte, già voce dei Matia Bazar.
Silvia Mezzanotte impagina in “Regine” le immagini musicali di grandi Regine e Dive della canzone internazionale e dello schermo: una splendida galleria che rievoca Edith Piaf, Ornella Vanoni, Amalia Rodriguez, Nilla Pizzi, Ella Fitgerald, Sarh Vaughan, Mina, Noa, Marilyn Monroe, Rita Hayworth, Anna Magnani, Liza Minelli.
Gipo Borghesani firma la regia di questo recital “regale” al quale prendono parte il pianista Pino De Fazio (autore anche degli arrangiamenti), Luca Cantelli al contrabbasso e Max Govoni alla batteria. Presenza affascinante da autentica diva e splendida voce, Silvia Mezzanotte ha debuttato con i Matia Bazar al festival di Sanremo nel 2000 interpretando Brivido caldo. Nel 2001 il celebre ensemble sale sul terzo gradino del podio dell’Ariston con “Questa nostra grande storia d’amore”. Il 2002 è l’anno della consacrazione: con “Messaggio d’amore” il gruppo vince il festival e parte per un tour trionfale dal quale viene realizzato il primo album live dei Matia Bazar: “Messaggi dal vivo”. Nel 2004 Silvia conclude l’esperienza con i Matia Bazar e intraprende la carriera solista. Dopo un lungo lavoro nel 2006 esce “Il viaggio”, il primo album: otto brani all’insegna dell’amore in chiave femminile dove Silvia si fa interprete e traduttrice dei pensieri e delle paure delle donne. Massimo Ranieri, intanto, la sceglie per duettare con lui in “Perdere l’amore” che viene inserito nell’album dell’artista napoletano “Canto perché non so nuotare”. Nel 2007 Ranieri la vuole come ospite fissa nel suo show “Tutte donne tranne me”. Silvia torna alle radici: le grandi interpreti femminili. Partecipa così a diverse trasmissioni radiofoniche e televisive. Nel 2008 esce “Lunatica” un album in cui si alternano alle cover brani inediti alcuni dei quali scritti di suo pugno. Nel 2009 debutta a teatro con il suo recital “Regine” nel quale “celebra” in atmosfere jazz le più grandi interpreti di tutti i tempi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità