Sinigo, la frana si muove

I controlli con il laser evidenziano l’instabilità del costone roccioso sopra gli stabilimenti industriali che già hanno subito gravi danni



Il costone roccioso sopra Sinigo si muove. Lo hanno verificato i geologi che hanno monitorato con i laser la parete, già in parte sbriciolata una settimana fa e piombata sugli stabilimenti industriali sottostanti.

I rilievi hanno segnalato un movimento nell’ordine di pochi centimetri, ma sufficiente per dichiarara instabile tutta la parete. Ora servirà fare un controllo visivo: i tecnici rocciatori dovranno analizzare da vicino la situazione e decidere poi quali interventi mettere in atto per scongiurare ulteriori cedimenti.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità