Corvara

Slackline, al lago Boè uno spettacolo di equilibrio nel cuore delle Dolomiti

Tra le cime delle Dolomiti si terrà lo Slackline show, a cui parteciperanno alcuni professionisti del settore come Mattia Felicetti, Nazareno Marcantoni e il campione del mondo Benjamin Kofler



CORVARA. Domenica 30 luglio è in programma uno slackline show presso il lago Boè, a 2250 metri di altezza, nel cuore delle Dolomiti. Questo sport spettacolare, che mette alla prova le capacità equilibristiche e richiede la giusta combinazione tra concentrazione e coordinazione, è reso ancora più spettacolare se praticato in una location speciale come quella scelta per la manifestazione.

Alcuni professionisti di questa disciplina come Mattia Felicetti, Nazareno Marcantoni e Benjamin Kofler - detentore del record mondiale di waterline - cammineranno su una highline, una fettuccia montata ad un’altezza considerevole tra due rocce sotto il Vallon e su tre waterline, tese sopra il lago Boé.

Lo show, che verrà animato dalle melodie del musicista ladino Max Castlunger, avrà inizio alle ore 13:00. Il lago Boè si raggiunge a piedi dopo una breve camminata di 15 minuti dalla stazione a monte dell’ovovia Boé lungo il sentiero numero 638, che porta al Vallon.

L’evento continuerà poi sulla terrazza del moderno rifugio Piz Boé Alpine Lounge. A partire dalle ore 15:00 si terrà un after-party con DJ. Oltre agli stuzzichini preparati dallo chef Roman Tavella, si potranno degustare le pizze gourmet del famoso chef Simone Padoan della pizzeria Tigli di Verona. Per concludere la serata si potrà ammirare l’Enrosadira, ovvero il tramonto sulle Dolomiti che le tinge di un color rosso.













Altre notizie

Attualità