Spara da balcone e incolpa la figlia: era una scacciacani

Momenti di allarme in via Resia a Bolzano dove uomo si è messo a sparare con una pistola dal balcone di uno stabile



Momenti di allarme in via Resia a Bolzano dove uomo si è messo a sparare con una pistola dal balcone di uno stabile. Sono intervenuti gli agenti della Volante che hanno appurato che la pistola era in realtà una scacciacani.

L’uomo, redarguito dai poliziotti, ha sostenuto che a sparare era stata la figlia di 9 anni. La piccola, però, ha poi confidato agli agenti che il babbo le aveva intimato dire alla polizia che era stata lei.

Un testimone ha riferito che da un balcone al secondo piano, un uomo aveva poco prima esploso un colpo di pistola tenendo il braccio teso all’esterno del balcone.

L’uomo, un 40enne originario di Napoli, mostrava tranquillamente agli operatori una scacciacani Marca Valtro cal 8mm a salve, una riproduzione con forme e dimensioni della Beretta 92, munita del previsto tappo rosso.

Al momento in casa erano presenti anche i due figli minori dell’uomo, rispettivamente di 9 e 3 anni.

L’uomo ha tentato goffamente di incolpare la figlia di 9 anni del colpo sparato: “Che ti aveva detto papà?”per rafforzare la sua bugia di prima con un finto bonario rimprovero alla figlia. La bimba però con la disarmante sincerità dei bambini dava una risposta che il padre non si aspettava e infatti esclamava come risposta “…di dire alla Polizia che ero stata io”.













Altre notizie

Attualità