Sport Festival, un fiume colorato 

La sfilata inaugurale. In centinaia al corteo che ieri ha dato il via ufficiale all’edizione 2019 dell’evento. Dallo zumba al basket, alla scherma,  alla ginnastica artistica: una festa spettacolare ha invaso Corso Libertà. Oggi e domani stand e attività per tutti i gusti sui Prati del Talvera 



BOLZANO. Che festa lo Sport Festival! Centinaia di persone hanno partecipato nel tardo pomeriggio di ieri alla sfilata, partita da piazza Mazzini, che ha dato il via ufficiale allo “Sport Festival 2019”, promosso dal Comune, che si terrà oggi e domani sui Prati del Talvera. Dalla capoeira al basket, dalla danza alla ginnastica artistica, dallo zumba alla scherma.., ieri non c’era praticamente disciplina sportiva che non fosse rappresentata in strada da praticanti che fanno riferimento alle diverse associazioni cittadine. Uno spettacolo nello spettacolo. Corso Libertà si è trasformato in un gigantesco e colorato “boulevard dello sport”, coinvolgendo i bolzanini assiepati ai lati della via. Oggi, dopo una settimana molto intensa che ha visto diverse iniziative nei quartieri e incontri di alto livello al Museion Passage, si entra nel cuore del Festival con un programma fittissimo. Una “due giorni” quella di oggi e domani, a tutto sport con i prati e le passeggiate che ospiteranno un centinaio di associazioni e gruppi sportivi impegnati a promuovere le rispettive discipline. Tante le opportunità per praticare e sperimentare attività sportive anche poco conosciute se non addirittura sconosciute ai più.

Un susseguirsi di esibizioni di danze varie, balli, arti marziali, show, musica, intrattenimento e divertimento compreso anche un mercatino dello sport ed una lotteria.

Oggi dalle 13 alle 22 e domani, domenica, dalle 9 alle 19.













Altre notizie

Attualità