«Sposami ancora», abiti fuori dal baule sabato in via Milano

Strada chiusa dalle 13 alle 16, il clou sarà il ricevimento Poi set fotografico e pista da ballo, in rete l’evento è virale


di Massimiliano Bona


BOLZANO. C’è già chi ha tirato fuori l’abito dal baule o chi è «volato» dalla sarta per farselo sistemare, ma c’è anche chi sta cercando (disperatamente) di convincere il marito a partecipare: stiamo parlando di «Sposiamoci ancora», l’evento organizzato dai commercianti di «Four you» che andrà in scena sabato 24 settembre. L’iniziativa, che mira a radunare almeno un centinaio di spose (con i rispettivi consorti), inizia alle 16, ma ci sarà la strada chiusa dalle 13 alle 16 nel tratto di via Milano che va dall’incrocio con via Palermo fino a via Montecassino.Divertente anche il motto dell’evento...«Volete sposarvi di nuovo...ma con lo stesso marito?»...allora non lasciatevi scappare un’occasione davvero più unica che rara.

«In programma - commenta entusiasta Elena Bonaldi, vulcanica presidente di Four You - c'è un vero e proprio ricevimento di nozze. Ci sarà una pista da ballo diretta da dj M.T Ictus, un set fotografico dedicato a tutti gli ospiti della festa, una simpatica “porta di casa” oltre la quale poter portare la propria signora in braccio (gli organizzatori non rispondono per eventuali strappi ndr). Ci sarà tanto da mangiare e tanta musica, oltre a sfilate di moda e negozi aperti e un enorme lancio del bouquet». Ma di cosa ha bisogno un ricevimento di nozze per essere tale? «Di sposi! Invitiamo i residenti, senza limiti di età, a partecipare all’iniziativa indossando gli abiti da sposo e da sposa. La finalità dell’evento è quella di rivivere insieme una giornata che tutti ricordano con grande gioia ma anche tanto stress, ma anche di indossare i propri abiti nuziali senza ansie e magari insieme ai figli che quel giorno ancora non c’erano o insieme a nuovi amici. Invitiamo anche le nonne a tirare fuori dai bauli i propri abiti e farli indossare alle nipoti oppure abiti che sono stati indossati per un matrimonio finito non nel migliore dei modi, per ridare a quel vestito una nuova vita, o legarlo ad un nuovo ricordo».

L’evento è anche pensato per i futuri sposi che potranno trovare spunti interessanti per l’organizzazione del loro grande giorno e vincere un carnet di sconti nei vari negozi specializzati. Sarà presente anche la nota cuoca Erica Petroni direttamente dalla cucina di «Top Chef» con il suo truck food e tante prelibatezze.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli
il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità