la stretta

Stop alle bevande da asporto: Bolzano si prepara a Italia-Belgio

Dopo la notte di follia con gli scontri tra giovani e polizia, pronta un’ordinanza del sindaco con una serie di divieti

 



BOLZANO. Divieto di sosta dalle 17 di venerdì 2 luglio alle 2 di notte del 3 in piazza Vittoria e fino all’intersezione con via Giuliani; divieto dalle 20 sempre di venerdì di asporto dai locali della zona di bevande, alcoliche e non, in bottiglie di vetro e plastica. Sono le misure che il sindaco intende adottare in vista di Italia-Belgio, in programma venerdì.

L’ordinanza sarà firmata oggi (20 giugno) e verrà presentata nei dettagli domani in una conferenza stampa, ma già ieri il sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi ne ha anticipato i contenuti, concordati con il prefetto Vito Cusumano, nel corso di una riunione del Comitato per l’ ordine e la sicurezza pubblica.

Intanto sia la polizia che i carabinieri, dopo la guerriglia scatenata sabato notte da 100-150 giovani contro le forze dell’ordine - al termine della partita Italia- Austria - hanno chiesto rinforzi a Roma in vista dell’incontro di venerdì. Il timore è che quella che dovrebbe essere una festa - se l’Italia vincerà la sfida con il Belgio - si trasformi in una nuova nottata di violenza.

Tutto sull’Alto Adige in edicola e sull’edizione digitale













Altre notizie

Attualità