Strade: costa troppo, no alla circonvallazione nel Meranese

La Giunta ha confermato che non è sostenibile dal punto di vista finanziario il nuovo progetto presentato per la costruzione di una circonvallazione a Foresta



MERANO. No all'attuale progetto della circonvallazione di Foresta nel Meranese, sì agli aiuti alla Liguria per la ricostruzione dopo l'alluvione, sì all'accordo con il Comune di Bressanone per la Casa della solidarietà: sono alcune delle decisioni prese dalla Giunta provinciale.

La Giunta ha confermato che non è sostenibile dal punto di vista finanziario il nuovo progetto presentato per la costruzione di una circonvallazione a Foresta: il preventivo dei costi, seppure scsi da 55 a circa 43 milioni di euro, resta troppo elevato per l'ente pubblico, malgrado l'annunciato contributo della birreria Forst. "Abbiamo chiesto ai tecnici di studiare un'ipotesi alternativa, eventualmente con lo spostamento del tracciato, da ridiscutere poi in Giunta", ha spiegato il presidente Durnwalder.

Alla lettera del presidente della Liguria a tutte le Regioni per sensibilizzare verso gli aiuti nella ricostruzione dopo le terribili alluvioni, la Giunta risponde assicurando che la Provincia di Bolzano farà la sua parte con un concreto segnale di solidarietà: "Alcuni tecnici provinciali partiranno per Genova per discutere come intervenire e individuare il progetto da sostenere. Pensiamo ad esempio alla ricostruzione di un'infrastruttura, che può essere una strada o un ponte o un edificio pubblico", ha confermato Durnwalder.













Altre notizie

Attualità