i dati dell’azienda sanitaria

Su 784 tamponi nessuno positivo al Coronavirus ma ci sono ancora 900 altoatesini in quarantena

I laboratori dell'Azienda sanitaria altoatesina nelle ultime 24 ore hanno effettuato 784 tamponi, nessuno dei quali è risultato positivo al Coronavirus Covid-19. Sulla base di questi dati, il numero...



I laboratori dell'Azienda sanitaria altoatesina nelle ultime 24 ore hanno effettuato 784 tamponi, nessuno dei quali è risultato positivo al Coronavirus Covid-19. Sulla base di questi dati, il numero delle persone positive al test resta di 2.587. A livello provinciale l'Azienda sanitaria informa che ha effettuato complessivamente 56.310 tamponi su 25.601 persone.

Nei normali reparti dei sette ospedali dell'Azienda sanitaria, nelle cliniche private e nella base logistica dell'Esercito appositamente attrezzata a Colle Isarco sono ricoverati complessivamente 45 pazienti affetti da Covid-19. Altre 23 persone assistite dall'Azienda sanitaria sono casi sospetti. Sono 3 le persone ricoverate nei reparti di terapia intensiva. Attualmente vi sono 2 pazienti altoatesini ricoverati in reparti di terapia intensiva in cliniche in Austria.

Persone decedute. Il numero dei decessi legati a Covid-19 negli ospedali è di 174 persone. Il numero dei decessi nelle case di riposo è di 117 persone. Sono quindi complessivamente 291 le persone decedute in Alto Adige.

Persone in quarantena: 900 persone attualmente si trovano in quarantena obbligatoria o in isolamento domiciliare; 9.827 sono le persone che hanno già concluso la quarantena e l'isolamento domiciliare. Finora sono 10.727 i cittadini ai quali sono state imposte misure di quarantena.

Persone guarite. Sono 2.024 le persone guarite dal Covid-19 (+36 rispetto a ieri). A queste si aggiungono 736 persone che avevano un test dall'esito incerto o poco chiaro e che in seguito sono risultate per due volte negative al test. Il numero complessivo dei guariti fra sicuri e sospetti si attesta a 2.760 (+46 rispetto al giorno precedente).

Finora sono risultati positivi al test del Coronavirus 234 operatori dell'Azienda sanitaria, 218 di questi sono guariti. A questi si aggiungono 12 medici di medicina generale e 2 pediatri di libera scelta (tutti guariti).













Altre notizie

Attualità