Sul palco di Sanremo le acconciature firmate dalla Dedej

È la titolare del «Divina Hair Studio» sul Lungo Passirio All’Ariston ha lavorato con ospiti e cantanti del festival



MERANO. È stata al Festival di Sanremo, nella serata finale, unica acconciatrice dell’Alto Adige. È tornata con un sacco di sensazioni, tutte positive, per l’esperienza vissuta accanto a cantanti, giornalisti, modelle.

È la meranese Miranda Dedej, albanese di origine e altoatesina da 22 anni. Sposata e madre di 2 figli maschi, a Sanremo è andata grazie alla Vitalitys, la società operativa da 50 anni in tutta Europa. «Eravamo diversi acconciatori- racconta Miranda - L'ultimo giorno della rassegna canora abbiamo lavorato come matti. In dieci minuti al massimo dovevamo creare un’acconciatura nello spazio che avevamo a disposizione. Ho lavorato con intensità, a cominciare da Gianni Ippoliti. Avevo cinque minuti di tempo prima della diretta tv e così l'ho acconciato nel corridoio del teatro dopo aver tirato fuori il materiale dalla mia valigietta. Ma ho avuto contatti anche con Arisa, con la superospite Elisa, con Dolcenera e Lorenzo Fragola».

Fra le emozioni più forti che Miranda ricorda c’è “il contatto con la gente importante che gravita attorno al festival, con le trasmissioni televisive che si susseguono comprese quelle dal Palafiori, dove ho avuto modo di vedere all'opera altri cantanti come Rocco Hunt e Clementino”.

Il momento più bello "è stato l'apprezzamento, di tutti, per la qualità del nostro lavoro". Miranda Dedej, titolare del "Divina Hair Studio" sulla passeggiata Lungo Passirio (“Ringrazio il mio staff per il prezioso lavoro durante la mia assenza: hanno dimostrato una volta in più la loro professionalità"), con la partecipazione alla serata finale del festival di Sanremo - è la seconda volta consecutiva che vi prende parte - ha toccato il cielo con un dito. “La mia - dice - è stata una vita di sacrifici per raggiungere l'obiettivo che mi ero proposta: aprire un salone di acconciatura”. (e.d.)













Altre notizie

Attualità